CONTENUTO / CONTENTS                                                                                                           I  FOTOGRAFI

                                                        

                                                        

                                                            foto R.DA.                                    Nel grande prato sopra la scalinata centrale del parco di Villa Di Porta Bozzolo a Casalzuigno nella provincia di Varese sono stati piantati 500.000 ibridi di Crocus vernus. L'affascinante spettacolo è stato realizzato grazie alla donazione dei cormi dalla Fondazione Ermenegildo Zegna in occasione dei festeggiamenti per il decimo compleanno dell'Oasi Zegna, un ambizioso programma di recupero e valorizzazione del territorio.

La Villa di Porta Bozzolo è stata restaurata dal FAI con un grande investimento (leggi). "L'aiuola" con i crochi è probabilmente la più grande del mondo. L'idea è stata dell'Architetto Emilio Trabella, consulente per i giardini del FAI.

L'autore delle tre foto riprodotte in questa pagina è il sig. Rino D'Amato, collezionista di piante e gestore di www.gardentalking.it . Sono state scattate nel mese di Febbraio 2006.          

HOME                                                                                                                                        BACK          NEXT